SEZIONE (7)15. Rapina in Banca

  1. Chiunque, con la forza e la violenza, ovvero con l'intimidazione, sottrae, o tenta di sottrarre, alla persona o alla presenza altrui, nel tentativo di procurare a sé un ingiusto guadagno di beni o denaro o qualsiasi altra cosa di valore appartenente alla custodia, cura, controllo, gestione o possesso di qualsiasi banca, cooperativa di credito, o qualsiasi associazione di risparmio o prestito, è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  2. Chiunque entra o tenta di entrare in qualsiasi banca, cooperativa di credito, o qualsiasi associazione di risparmio o prestito, con l’intento tale di compiere qualsiasi reato che colpisca tale istituto e in violazione di qualsiasi statuto degli Stati uniti o qualsiasi reato di furto, è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  3. Chiunque riceve, possiede, occulta, immagazzina, baratta, vende o dispone di qualsiasi bene o denaro o altra cosa di valore sottratta o rubata da una banca, cooperativa di credito, o qualsiasi associazione di risparmio o prestito, sapendo che si tratta di beni rubati, è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

Pena. La violazione del codice penale (7)16 è un Crimine di classe A e prevede una multa da MXN 120000 a MXN 300000.

Detenzione:

(II) Crimini di classe A

Last updated