SEZIONE (2)06. Politica sui Rapporti Diplomatici

  1. Il territorio litoraneo della Regione di Lago Zancudo, come esperibile dalle misurazioni topografiche e dalle mappe in vigore, è adibito a Base Militare Avanzata degli Stati Uniti d’ America in territorio Messicano.

Detta Base Militare, denominata “Fort Zancudo”, è sotto il controllo del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’ America per l’ uso congiunto da parte di:

  • U.S. Air Force

  • U.S. Marine Corps

  • U.S. Department of State

Detta Base Militare costituisce Territorio Sovrano degli Stati Uniti d' America.

Qualsivoglia ingerenza non autorizzata negli affari che si conducono all’ interno di detta Base Militare da parte di forze armate, personale civile pubblico o privato ed enti pubblici stranieri in genere (ivi compresi quelli attribuibili agli Stati Uniti del Messico) è considerata un atto ostile contro gli Stati Uniti d’ America e costituisce motivo di risposta militare in difesa della sovranità territoriale degli Stati Uniti d’ America

  1. Il sito storico conosciuto come “Casa F. Higgins”, posizionato presso la città di Orillas Arenosas/Sandy Shores, GS, MX. è riconosciuto Ambasciata diplomatica degli Stati Uniti d’ America presso gli Stati Uniti del Messico.

Detta Ambasciata costituisca, entro i suoi limiti territoriali, suolo sovrano degli Stati Uniti d’ America.

Detta Ambasciata costituisce “stanza della missione diplomatica” statunitense e il personale Statunitense provvisto di Passaporto Diplomatico Statunitense è riconosciuto come “agente diplomatico” facente parte di detta missione.

Detto personale e detti locali sono protetti dalla piena immunità diplomatica ex artt. 22-37 Convenzione di Vienna sulle Relazioni Internazionali, 1961 ed è, pertanto, riconosciuta loro:

  • Piena inviolabilità fisica

  • Piena inviolabilità domiciliare

  • Immunità fiscale

  • Immunità dalla giurisdizione civile e penale

Detti privilegi ed immunità si estendono ai veicoli ufficiali intestati a detta Ambasciata o comunque occupati da almeno un agente diplomatico statunitense.

Detti privilegi ed immunità si estendono ai bagagli o comunque contenitori provvisti di sigilli diplomatici o comunque nel diretto possesso di almeno un agente diplomatico statunitense.

Agli agenti diplomatici si estende il diritto di trattenersi sul suolo messicano senza limiti di tempo.

  1. Il Governo degli Stati Uniti del Messico può dichiarare “persona non grata” un membro della missione diplomatica statunitense nelle forme e nei modi prescritti ex art. 9 Convenzione di Vienna sulle Relazioni Internazionali, 1961 ed ingiungergli di lasciare il territorio messicano entro 72h dalla notifica, o comunque entro un tempo ragionevole.

Fino alla fuoriuscita dell' agente diplomatico dal territorio messicano, questi conserva intatte tutte le immunità e garanzie di cui al punto 2 della presente sezione di codice.

  1. Il personale diplomatico statunitense in servizio presso il territorio messicano è tenuto alle prescrizioni ex Art. 41 Convenzione di Vienna sulle Relazioni Internazionali, 1961

  2. Il San Andreas Department of Justice e la Secretarìa de Justicia Estatal de Grand Senora si impegnano a intraprendere relazioni amichevoli e congiunte, e a promuoverle presso le rispettive Agenzie di Polizia di competenza.

  3. Il Los Santos Police Department e la Policia Estatal de Grand Senora riconoscono, rispettivamente, la sovranità territoriale delle relative aree di giurisdizione e si impegnano a non violare detta sovranità tramite accessi od ingerenze non autorizzati.

  4. Il Los Santos Police Department e la Policia Estatal de Grand Senora si impegnano a non entrare nel rispettivo Paese confinante, anche se autorizzati, senza l’ accompagnamento di almeno un Agente Federale alle dipendenze del Dipartimento di Giustizia Statunitense in servizio (F.I.B., D.O.A., U.S.M., P.I.A., N.O.O.S.E.) o di almeno un funzionario federale alle dipendenze del Dipartimento di Stato Statunitense ovvero ad Agenzie Federali indipendenti autorizzate (I.A.A.).

  5. Il Los Santos Police Department e la Policia Estatal de Grand Senora riconoscono la reciproca indipendenza giurisdizionale.

  6. Il Los Santos Police Department e la Policia Estatal de Grand Senora si impegnano a rispettare i dettati legislativi ai sensi di questo codice in materia di Mandati Internazionali, Estradizione e Deportazione:

SEZIONE (2)04. Politica sull' EstradizioneSEZIONE (2)03. Politica sui Mandati InternazionaliSEZIONE (2)05. Politica sulla Deportazione
  1. La violazione di uno o più punti riportati nella presente sezione di codice espone il/i trasgressore/i a una sanzione pari a US$ 35000 ed alla immediata terminazione del rapporto di lavoro con l' Ente impiegante.

Last updated