SEZIONE (2)04. Politica sull' Estradizione

  1. Qualora un cittadino statunitense, già segnalato come Ricercato dalle autorità statunitensi per reati commessi in territorio statunitense, sia fermato ed identificato da Agenti di Pace in servizio presso la Policia Estatal de Grand Senora; questi andrà arrestato ed estradato presso il più vicino check-point di confine.

  2. La procedura di estradizione dovrà essere comunicata alle autorità statunitensi in servizio.

  3. In caso di mancata risposta o impossibilità da parte delle autorità statunitensi ad incontrare il convoglio al confine, il cittadino statunitense arrestato ai sensi di questa sezione di codice sarà trattenuto presso una cella di detenzione messicana fino ad avvenuta risposta delle autorità statunitensi competenti.

  4. Qualora il cittadino statunitense, già segnalato come Ricercato dalle autorità statunitensi per reati commessi in territorio statunitense, fosse trovato colpevole di reati commessi sul territorio messicano, la procedura di estradizione descritta ai punti 1-3 della presente sezione di codice sarà da eseguirsi solo dopo che l' arrestato abbia scontato la pena comminata per i reati commessi sul territorio messicano

Last updated