⦁ TITOLO IV. DOTTRINA SULL' AUTORITA' DI PUBBLICA SICUREZZA

Il Dipartimento di Giustizia concede al personale impiegato come agenti delle forze dell'ordine di agire in nome della legge con l'autorità di sanzionare o detenere sotto ragionevole sospetto e/o arresto/accusa per causa probabile, per i reati contenuti all’interno del Codice Penale di Gran Senora, ogni cittadino presente all’interno dello Stato di Gran Senora che abbia commesso una violazione del suddetto codice.

Al personale impiegato da queste agenzie, specificamente per agire in qualità di applicatori della legge, è concesso il privilegio di portare armi da fuoco in qualsiasi momento sul territorio statale.

Il Dipartimento di Giustizia, in qualità di concedente di tale autorità, si riserva il diritto di revocare o sospendere tali poteri qualora lo ritenga necessario, in parte o nella loro totalità, alle agenzie di seguito elencate.

Forze dell’Ordine Locali e Statali:

  • Policia Estatal de Grand Senora

Forze dell’Ordine Federali:

  • Dipartimento di Giustizia di Grand Senora, ufficialmente nominato Secretaria de Justicia del Estado Libre y Soberano de Gran Senora (Ufficio del Procuratore)

Zona Interdetta o ad Alto Tasso di Criminalità:

Il Dipartimento di Giustizia di Gran Senora può dichiarare determinate aree come “zone ad alto tasso di criminalità”. Tale dichiarazione consente alle forze dell’ordine sotto autorizzazione da parte della procura, di svolgere particolari attività di contrasto con l’obiettivo di ridurre i crimini violenti e pericolosi.

L’autorità di dichiarare temporaneamente una zona interdetta, invece, è concessa alle forze di polizia statale al fine di limitare l’afflusso di civili in luoghi dove, in quel determinato momento, è in corso un crimine che potrebbe costituire un pericolo all’incolumità dei passanti e della cittadinanza in generale.

Last updated