Parte III - Unione e Biforcazione Processi
Unione di Accuse: L’incriminazione può scegliere di accusare un imputato di capi d’accusa separati con due o più crimini se le accuse sono dello stesso tipo o simili, o basate sulle medesime azioni, o connesse con, o costituiscono parti di uno stesso schema o piano. Tali incriminazioni possono essere unite fino al momento prima dell’udienza dibattimentale, o in un momento successivo se rientra nell’interesse della giustizia.
Unione di Accusati: L'incriminazione può accusare due o più accusati se si presume che essi siano in combutta o abbiano partecipato alla medesima azione costituente uno o più crimini. Gli accusati possono essere imputati di uno o più capi d’accusa insieme o separatamente, che non per forza devono essere tutti uguali per entrambi. Tale processo può avvenire prima dell’udienza dibattimentale, o in un momento successivo se rientra nell’interesse della giustizia.
Biforcazione: La corte può ordinare in autonomia, o su mozione di una parte, che un procedimento con più accuse o più accusati venga separato in due procedimenti distinti, se sussiste una buona ragione affinché avvenga. Tale richiesta deve però tenere conto delle tempistiche e interessi economici di entrambe le parti coinvolte nel processo.