SEZIONE (5)01. Disturbo alla Quiete Pubblica

  1. Chiunque, in un luogo pubblico, prende parte a un combattimento illegale o sfida un’altra persona è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  2. Chiunque disturba con palese e malizioso intento un’altra persona con un tono di voce inutilmente alto o generando un irragionevole rumore è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  3. Chiunque usi o rivolga parole offensive in un luogo pubblico che, per la loro natura intrinseca possono essere causa di una reazione violenta da parte dell’ascoltatore, è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  4. Chiunque mendichi o solleciti un altro, in modo insistente e invasivo, al fine di ricevere dell’elemosina è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  5. Chiunque, dopo un espresso e ripetuto ordine da parte delle forze dell’ordine di disperdersi da un’area sotto la loro tutela, si rifiuta di eseguire tale legittimo ordine è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  6. Chiunque viola le ordinanze cittadine o della contea che regolano il rumore all’interno dei municipi cittadini o edifici governativi è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

  7. Chiunque crea disturbo tramite forti rumori in modo irragionevole e non necessario atto a disturbare, infastidire e/o interferire con la vita degli altri o è sconsiderato nel far sì che ciò non accada è colpevole ai sensi di questa sezione di codice.

Pena. La violazione del codice penale (5)01 è un Crimine di classe D e prevede una multa da MXN 10000 a MXN 35000.

Detenzione:

(V) Crimini di classe D

Last updated